Pages
PC FACILE HARDWARE
PCFACILE UPGRADE
vendredi 14 février 2014
AMD KAVERI test
La particolarità di questa APU e di integrare nello stesso chip un processore CPU e una unita grafica GPU allo scopo di rendere veloce, poco ingombrante e di ridurre i costi.
Quello che distingue questo nuovo chip AMD da altri processori è soprattutto la performance della parte grafica.
Se intel domina il mercato dei processori in quanto tali come potenza e efficienza, per quanto riguarda la parte grafica AMD si distingue chiaramente con il Kaveri come fabbricante di processori che integrano un unità GPU al loro interno.
La GPU integrata da AMD è basata sulla stessa architettura delle più performanti carte grafiche, Questo permette di avere performance nettamente superiori a sistemi basati su architettura grafica Intel.
Certamente le carte grafiche di un certo livello come ad esempio la Radeon R9290x pur impiegando la stessa tecnologia dispone di un numero di blocchi GCN 5.5 volte superiore al Kaveri 7850k ma si parla appunto di carte di gamma alta.
Questa tipo di architettura quasi sicuramente AMD la implementerà anche su chip destinati agli smarthphone e tablet che imprimera' un accelerazione grafica straordinaria.
Inscription à :
Publier les commentaires (Atom)
Aucun commentaire:
Enregistrer un commentaire