PC FACILE CPU

lundi 4 mai 2015

Intel Pentium G3258 socket 1150



il Pentium G3258   un mostro di processore a basso costo...

Questo processore ti tipo Haswell si basa sull'architettura del socket 1150
Questa CPU Intel pentium ha delle caratteristiche e performance superiori a quelle della generzione precedente rendendone più veloce l'avvio del sistema operativo e dei vari software.
 Non è un pentium come gli altri infatti questa edizione speciale per il 20 esimo anniversario dispone di un coefficiente di moltiplicatore sbloccato questo lo rende molto interessante per gli amanti dell'overclock.
Infatti se è montato su una buona scheda madre puo' raggiungere delle frequenze molto elevate anche pari a 4.5GHz facendolo diventare un piccolo mostro  a un costo discretamente basso.
Il G3258 è un dual core da 3.2GHz con 3 Mo di memoria cache.
Grazie a queste caratteristiche si possono costruire dei pc decisamente veloci e visto il basso costo si puo' spendere qualcosa di più per accoppiarlo a una buona scheda grafica e utilizzarlo tranquillamnte  per un pc gamer.
Il suo consumo non eccessivo di soli 54 watts non richiede grandi capacità di dissipazione ovviamente se overclockato deve essere adeguatamente raffredato.


Il Pentium di generazione Haswell ha al suo interno una parte dedicata alla grafica che è sufficiente per gli usi più comuni, ma per chi vuole costruirsi un super pc per far girare ogni tipo di gioco deve dotarsi di una scheda grafica  noi abbiamo realizzato un pc con questa versione di processore abbinato a una scheda madre MSI H81M-E34.
.

 http://www.msi.com/product/mb/H81ME34.html#hero-overview

e.grazie a questa carta abbiamo spinto il processore fino a un max di 4.5GHz

e comunque anche a frequenze minori il processore riesce tranquillamente a sovraperformare di un 25%
a questa configurazione abbiamo aggiunto la scheda grafica 

Sapphire Radeon R7 260X - 2 Go (pagata circa 113 euro)

 

 

  e siamo riusciti a costruire un pc gamer dai costi veramente contenuti e con delle performance di tutto rispetto. 




Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire